ragazze russe facebook

Ultimamente ho passato così tanto del mio tempo su Facebook in compagnia di ragazze russe, che ho quasi cominciato a confondere il reale col virtuale. Ma ora che ho capito cosa cercare, riconosco subito i profili falsi.

Ci sono essenzialmente due tipi di profili fasulli su Facebook. Uno è un account di una persona che non esiste, e che viene creato e gestito in automatico tramite software. L’altro è un “burattino”, ovvero un account falso gestito da un essere umano (uomo o donna) che finge di essere qualcuno che non è, come appunto una bellissima ragazza russa (nota: ho aperto anche io un paio di profili di questo tipo, per lo più a scopo di test).

La distinzione fondamentale è che i software sono più facili da identificare perché in realtà non si comportano come gli esseri umani. I “burattini” sono invece più difficili perché a volte si comportano come gli esseri umani, anche se spesso sembrano persone davvero stupide. Si tratta di una sottile differenza.

Qui ci sono 6 segnali di pericolo che ti faranno capire se la presunta ragazza russa che ti ha appena inviato una richiesta di amicizia (o a cui l’hai appena chiesta) non è quella sostiene di essere. Se un a ragazza russa su Facebook mostra tre o più di questi fattori, puoi essere quasi certo che è un profilo fasullo.

1. E’ troppo bella

ragazza russa facebookAttenzione, non sto dicendo che tutte le giovani donne russe attraenti su Facebook sono profili falsi, ma la stragrande maggioranza degli account falsi sono ragazze bellissime.

Perché? Perché ovviamente noi maschi siamo molto più propensi a fare clic sulle foto di belle ragazze, e quindi così è molto più facile per un profilo falso attirare l’attenzione.

Non prendertela con me, non è colpa mia 🙂

2. Ha pochissime foto

La maggior parte dei profili Facebook falsi hanno pochissime foto – tipicamente ne hanno tre o quattro, e a volte sono immagini di persone diverse. Quanto basta per creare l’illusione temporanea che ci sia una persona reale dietro l’account.

3. Ha informazioni personali poco credibili

Suppongo che sia possibile che “Anastasia” sia nata a Mosca e abbia frequentato l’Università di Helsinki, ma è di sicuro un po’ troppo giovane per lavorare come manager per un’agenzia di PR di New York (in realtà, non c’era nessuna agenzia con quel nome, quando ho controllato).

Eppure, la bio di Aanastasia è più credibile di quella di molti profili falsi che ho trovato, i cui nomi e altre informazioni personali spesso non hanno alcuna somiglianza con qualsiasi realtà plausibile.

4. Non risponde ai messaggi

Vuoi chattare con lei? In bocca al lupo. Anche se i profili falsi sono in grado di elaborare le richieste di amicizia – questa è una delle ragioni per cui esistono – è improbabile che risponderanno a qualsiasi tipo di messaggio. Almeno, certamente non hanno risposto ai miei. Ho mandato una semplice domanda di una sola frase a più di due dozzine di account finti e non sono riuscito a ricevere una singola risposta.

5. Ti chiede subito di fare sesso virtuale

facebook ragazze falseAl contrario del punto 4, ci sono anche profili fasulli che ti contattano subito dopo la richiesta di amicizia con messaggi a dir poco…  sessualmente espliciti.

Il meccanismo è sempre lo stesso: una ragazza russa giovane e carina ti chiede l’amicizia, tu gliela dai e poco dopo si manifesta chiedendoti di fare sesso virtuale, subito.

Attento, questi sono i profili falsi più pericolosi! Il loro obiettivo non è infatti quello di godere insieme qualche minuto di piacere, ma è quello di estorcerti del denaro, anche parecchio, con richieste che arrivano fino a 3000 euro!

Per abbordarti di solito cominciano la conversazione così: “Che fai?”,“Hai una webcam?” ,“Ho voglia di fare sesso stasera”, “Sei solo?”, e via dicendo.

Se ti capita una situazione del genere, non cedere alla tentazione e blocca subito il contatto.

6. Ha il diario vuoto

Cerca aggiornamenti di stato personali, foto di serate con amiche o altri segni di umanità sul suo diario (bacheca), non ne troverai nessuno. In generale, le uniche cose che si troveranno sulla bacheca di questi profili sono i saluti da nuovi amici maschi (vedi sopra al punto 1) ma non troverai nessuna risposta.

incontra ragazze russe

Conclusioni

Cosa si deve fare quando si incontra una finta ragazza russa su Facebook? La cosa importante è riconoscerla per quello che è. Nonostante la tua sincera convinzione che splendide sconosciute starebbero gravitano intorno al tuo account Facebook, è necessario accettare che a volte si tratta semplicemente di qualcosa creato per ingannare l’utente.

Questi profili sono per lo più lì per frodare Facebook e anche per far credere che alcune società o prodotti siano più popolari di quello che realmente sono. Ma alcuni falsi account Facebook possono essere utilizzati anche per fregare gli utenti, per diffondere virus o per estorcere denaro.

Il miglior modo di agire? Se sei sicuro che si tratti di un profilo falso, ignoralo e vai avanti per la tua strada, oppure segnalarlo collegandoti alla pagina del suo profilo e cliccando sulla voce Segnala/blocca questa persona che si trova in fondo a sinistra.

Se invece trovi la ragazza russa dei tuoi sogni su Facebook e sei sicuro che non si tratti di un profilo falso, be’… ti faccio le mie più sentite congratulazioni! 🙂

Aspetta ancora un attimo. Stai cercando di incontrare la ragazza russa dei tuoi sogni, ma non l'hai ancora trovata?

Se anche tu sei stanco delle fregature, non perdere altro tempo e iscriviti subito su questo sito, l'iscrizione è totalmente gratuita e bastano pochi secondi.

incontra ragazze russe

PessimoScarsoDiscretoBuonoOttimo! (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Lascia un Commento


Accedi al tuo account

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite