truffa ragazze russe

Ero così ingenuo e sciocco che ho aspettato Sofiya per 3 ore all’aeroporto con un mazzo di fiori. Il danno per tutto questo è stato di 3.625 Euro… e un cuore spezzato!

Scrive Andrea, vittima di una truffa con ragazze russe.

I siti per incontrare ragazze russe sono ormai molto popolari in Italia, e mentre molti uomini hanno incontrato reali, belle e amabili donne russe, purtroppo alcuni di loro sono anche incappati in una truffa.

Ci sono molte varianti delle truffe di incontri online provenienti dalla Russia e dall’Europa dell’est, ma hanno tutte in comune un alto costo sia emotivo che finanziario per le vittime ignare.

In genere, un uomo entra in contatto con un truffatore attraverso un sito o agenzia di incontri online. Il truffatore avrà foto di una donna giovane e attraente, anche se il suo profilo potrebbe essere incompleto. 

Ecco alcuni elementi che ti aiuteranno a riconoscere ed evitare una truffa di ragazze russe:

Il modello generale di truffa

In genere nei primi messaggi la truffatrice dirà di essere una donna buona, e ti spiegherà quanto è dura la vita in Russia. Il suo stipendio mensile è di poche centinaia di euro, tutti gli uomini russi sono ubriaconi, e forse ti scriverà anche che la sua famiglia è morta in un tragico incidente, o sono malati e bisognosi di interventi chirurgici. Le vittime saranno prese al cuore e potrebbero cadere nella trappola più facilmente.

A questo punto, farà sentire la vittima come un cavaliere in una brillante armatura, l’unica persona che la può aiutare. Potrebbe aver bisogno solo di denaro per pagare le sue bollette, ma probabilmente vorrà disperatamente venire a trovarlo nella sua nazione occidentale. Professerà il suo amore e darà istruzioni per inviare denaro attraverso Western Union o MoneyGram.

Questo è un ampio esempio di truffa di ragazze russe online. Il periodo che va dal primo contatto alla prima richiesta di soldi potrebbe essere di pochi giorni o qualche mese, ma a prescindere da quanto tempo hai “conosciuto” la persona, una richiesta di denaro è quasi sempre una truffa.

Gli autori di queste truffe operano da paesi con un basso reddito pro capite, e anche se una truffa impiega mesi per pagare, vale la pena di farlo, anche solo per poche centinaia di euro. I truffatori utilizzano servizi come Western Union perché è quasi impossibile rintracciare il destinatario del denaro che può essere raccolto ovunque nel mondo.

Un truffatore potrebbe essere un uomo o una donna che opera da sola, o anche una giovane donna russa attraente, parte di un’operazione di truffa organizzata. Queste organizzazioni criminali sono note per assumere giovani donne russe.

Ecco i tipi di truffa più comuni:

Truffa del biglietto aereo / visto

Questa è la truffa più comune in assoluto. Dopo aver speso un po’ di tempo per conoscerti, la ragazza russa ti dirà che sta venendo a trovarti o vuole trasferirsi nel tuo paese. Ti chiederà allora di inviarle soldi per il suo biglietto aereo e / o visto. Questa manovra si basa anche sull’assunto stereotipato che tutte le donne russe e dell’Europa dell’est vogliano trasferirsi o visitare l’Italia o altri paesi dell’europa occidentale, il che semplicemente non è vero.

Siccome molte persone sono state vittime di questa truffa, i truffatori hanno dovuto ingegnarsi sempre di più per rendere credibile la loro storia. Oggi infatti in molti casi non chiedono subito soldi per un biglietto o visto, ma invece ti inviano un visto o un biglietto scansionato come “prova”. È molto probabile che si tratti di una scansione falsa o falsificata.

Poi, proprio quando pensi che tutto stia procedendo senza intoppi, ci sarà un problema all’ultimo minuto e ti chiederà di inviarle urgentemente dei soldi, senza i quali sarà impossibile per lei fare il viaggio. A volte, la ragazza citerà persino certi requisiti in materia di immigrazione per far sembrare più convincente la storia. Ma ti assicuro, una volta che invierai quel denaro, sarà l’ultima volta che la sentirai.

Se stai chattando con una ragazza russa e sei ansioso di incontrarla, è sempre più saggio per te andare tu a visitarla invece di invitarla. In questo modo, in molti casi potrai evitare di perdere denaro beccando una truffa, perché una donna russa tradizionalista probabilmente preferirebbe che l’uomo facesse lo sforzo di andarla a trovare.

Truffa della traduzione

Questo è un altro tipo di truffa comune usato dai truffatori russi. Una donna russa inizierà a interagire con te, ma ti dirà che non sa parlare o capire l’italiano. Dopo un po’ di tempo, ti dirà che non può più continuare a comunicare con te, perché non può più permettersi di pagare per il servizio di traduzione.

A questo punto, si aspettano che tu ti offra di pagare il servizio, o ti chiedono direttamente se sarai disposto a pagare per il servizio in modo da poter continuare il tuo rapporto. Questa è una truffa bella e buona, e non dovresti mai inviare soldi!

Falso sito d’incontri / agenzia matrimoniale online russa

Ci sono diversi siti web falsi che si presentano come agenzie matrimoniali russe, promettendo di avvicinare uomini occidentali e donne russe. Mentre la maggior parte dei siti di incontri per ragazze russe sono autentici, un certo numero sono falsi e i loro cosiddetti membri non sono reali.

Ti chiederanno grandi somme di denaro, promettendoti di farti mettere insieme a una bellissima donna russa, ma il tuo denaro sarà perso perché l’agenzia è una truffa.

Scegli sempre un servizio di incontri o agenzia di dating russa rispettabile, al fine di evitare di essere truffato in questo modo. Ma purtroppo anche nei migliori siti per incontrare ragazze russe potresti incappare (anche se è molto più rato) in una “mela marcia”.

Quindi, per capire se si tratta di una truffa di ragazze russe, stai molto attento a questi 4 campanelli d’allarme:

Bellissime foto, descrizioni vaghe = campanello d’allarme

Ti imbatti in un profilo di una ragazza giovane, attraente su un sito di incontri online, o lei si mette in contatto con te. Le foto sono sbalorditive, forse scattate professionalmente o provocanti, ma la descrizione della sua bio e di ciò che cerca in un partner è vaga. Potrebbe essere un truffatore, spesso un uomo, che usa foto scaricate da Internet nella speranza di rubare soldi a quante più vittime possibile.

Messaggi senza risposta = campanello d’allarme

Hai ricevuto un messaggio da una ragazza russa. Scrive messaggi dolci, ma le tue domande spesso non ricevono risposta? Sembra che non stia leggendo i tuoi messaggi? Potrebbe essere un truffatore che scrive a decine di uomini.

Lei è subito innamorata di te = campanello d’allarme

Dopo un paio di email o anche qualche settimana confessa il suo amore eterno per te. Se qualcuno che non hai mai incontrato sostiene di darti tutto il suo cuore dopo poco tempo, potrebbe essere un truffatore che cerca di puntare sul tuo lato emotivo.

Richiesta di denaro (anche poco) = TRUFFA!

Ricorda: se ti chiede denaro, tanto o poco che sia, si tratta praticamente SEMPRE di una truffa. La ragione potrebbe essere la più svariata: bollette domestiche non pagate o interventi chirurgici d’ emergenza per un membro della famiglia, ma è molto probabile che li chieda per le spese di viaggio e di visto.

Tipicamente, il truffatore richiede un importo per viaggiare fino a Mosca e acquistare un biglietto aereo, e poi pochi giorni prima della “partenza” dirà che ha urgente bisogno di qualche centinaio (o addirittura migliaio!) di euro nel suo conto come garanzia di sicurezza per entrare in Italia.

Non preoccuparti di prenotare una cena di benvenuto, stai per essere truffato.

Aspetta ancora un attimo. Stai cercando di incontrare la ragazza russa dei tuoi sogni, ma non l'hai ancora trovata?

Se anche tu sei stanco delle fregature, non perdere altro tempo e iscriviti subito su questo sito, l'iscrizione è totalmente gratuita e bastano pochi secondi.

incontra ragazze russe

PessimoScarsoDiscretoBuonoOttimo! (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...

Lascia un Commento


Accedi al tuo account

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite